Target segmentation
E’ fondamentale conoscere chi è il tuo cliente per poter avere una comunicazione efficace. Individuando gruppi omogenei di clienti potrò aiutarti a capire cosa dire e su quali canali farlo.
Customer Journey
Hai mai pensato a quali azioni compie il tuo cliente prima e dopo aver acquistato da te? Capire quale percorso fa il tuo cliente serve a farsi trovare nel momento più efficace e ad evitare di sprecare risorse con attività che non vedrà mai.
Consulenza target a partire da €350
Conoscere chi è il tuo cliente e quale percorso compie prima e dopo aver acquistato è fondamentale per essere sicuri di offrire il prodotto e/o servizio giusto. Prima di investire nella pubblicità bisogna conoscere i propri clienti, bisogna sapere di cosa hanno bisogno e cosa si aspettano da prodotti e servizi come i tuoi. Questo lavoro lo possiamo fare insieme e allora tutta la tua comunicazione sarà veramente efficace.
Se vuoi essere efficace nella tua comunicazione ricorda che il cliente deve essere sempre al centro dei tuoi pensieri.
Se conosci il tuo cliente potrai adattare i tuoi prodotti e/o servizi per incontrare i loro bisogni e soddisfare le loro necessità.
Analisi competitor
Conosci i tuoi concorrenti? Per sapere come differenziarti è fondamentale sapere chi sono e cosa offrono.
Value Proposition
Perchè un cliente dovrebbe scegliere te? Quali vantaggi hai e quali caratteristiche uniche contraddistinguono il tuo prodotto e/o servizio?
Posizionamento di mercato a partire da €350
Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono il tuo prodotto e/o servizio? Come comunicarle in modo efficace? Quanto è allineato il prezzo di vendita rispetto al mercato potenziale? Sono tutte domande a cui rispondere per individuare la migliore proposta di valore da offrire ai tuoi clienti. Grazie ad un’analisi approfondita e alla mia esperienza troviamo la formula vincente per la tua attività.
È importante capire dove posizionarsi sul mercato, in questo modo avrai i giusti clienti a cui garantire il servizio migliore.
Analizzando mercato potenziale, concorrenti e proposta di valore ti aiuto a definire il tuo posizionamento.
Marketing Direction
Partendo dall’analisi dello stato attuale, del mercato e dei competitor, disegno le strategie a medio termine per capire a chi parlare, cosa dire e su quali canali farlo.
Piano editoriale
Una volta individuata la strategia migliore per renderla tangibile va costruito un piano editoriale dove selezionare i contenuti, i canali di diffusione e il calendario di pubblicazione, sia online e offline.
Piano di Marketing a partire da €1.000
Con un documento completo, che racchiude la situazione attuale, i concorrenti, il target e il mercato potenziale, definiamo insieme gli obiettivi da raggiungere e le strategie per raggiungerli e, grazie al Marketing Mix, definisco le attività da fare e le tempistiche. Solo così potrai sapere se l’investimento in marketing si ripagherà e in quanto tempo. Solo così avrai il controllo e la chiarezza di ciò che dovrai fare.
Quanto è importante sapere dove andare e conoscere la strada che ti porterà a raggiungere la destinazione?
Adoro i piani ben riusciti!
Ecco come raggiungere i tuoi obiettivi di business e mantenere sempre la direzione giusta.
Logo
Il Logo rappresenta la tua attività e ne riassume la personalità. Deve essere semplice e immediato, ti aiuta ad essere riconoscibile sul mercato e a distinguerti dalla concorrenza.
Veste grafica
Ma il Logo non è tutto. Colori, caratteri, simboli grafici sono altrettanto importanti per farti riconoscere con la tua comunicazione.
Immagine coordinata a partire da €750
Creo il tuo Logo, definisco le regole per colori e fonts da utilizzare. Preparo poi biglietti da visita, carta intestata, brochure, template e altri formati grafici che ti servono per comunicare con i tuoi clienti.
Per trasmettere la tua identità e renderla coerente e solida hai bisogno di un’ immagine coordinata.
Gli elementi grafici che rappresentano la tua identità dovranno adattarsi a tutti i supporti utilizzati per comunicare (supporto cartaceo, video, immagini, comunicazione digitale, etc,) così da far riconoscere immediatamente la tua attività ai tuoi clienti.
Consulenza Marketing
Non sempre sappiamo se stiamo facendo bene o male… Prima di spendere soldi con un’agenzia per la realizzazione di un nuovo sito, vale la pena analizzare freddamente i tuoi sforzi e capire cosa va e cosa non va nella tua comunicazione.
Per un’analisi della tua situazione attuale.